Unitalsi: oggi apre la «casa famiglia»

Si inaugura oggi, dalle 16 alle 20, in via Redipuglia 49/4 la nuova «Casa Angela», struttura. voluta dall’Unitalsi, che accoglierà le famiglie dei bambini ricoverati al Gaslini. Alla cerimonia è stata annunciata la partecipazione di monsignor Mario Grone, della Fondazione Giosuè Signori da cui l’Unitalsi affitta la struttura, e dell’assessore comunale allo Sviluppo Economico, Gianfranco Tiezzi. La casa genovese, insieme alla prima di Pegli inaugurata due anni fa e con 8 posti letto, è gestita in toto da volontari, è inserita nell’iniziativa Progetto Bambini che mira a dare sostegno e aiuto, anche logistico, alle famiglie dei piccoli pazienti. Iniziative che sono cominciate già 6 anni fa con i servizi di trasporto di famiglie e bimbi dall’aeroporto e dalle stazioni ferroviari a vari luoghi di accoglienza.

Unitalsi fa sapere che la Fondazione Giosuè Signori ha consegnato la casa completamente ristrutturata, mentre l’arredamento, biancheria e stoviglie sono stati acquistati con l’aiuto del «Comitato festeggiamenti Montepegli 2000», Pietro Galassi e la sua orchestra, la ditta Flor You, i parrocchiani di don Mario German e le famiglie dei bambini della parrocchia Mater Ecclesiae. le spese di affitto e manutenzione sono pagate con le offerte di benefattori e degli stessi ospiti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica