Polemiche a Flushing Meadows dove è in corso l'ultimo slam della stagione. Le gare sono state sospese ieri per la pioggia ma Rafa Nadal e Andy Murray sono furiosi per essere stati costretti a cominciare i rispettivi match, poi sospesi dopo 15. «Non siamo protetti - ha detto lo spagnolo - ci sono tanti soldi nei tornei dello Slam e noi facciamo parte dello spettacolo. Qui tutti lavorano per i soldi ma non per noi
Non si può andare in campo se piove». E ancora: «Certo se mi dicono che devo andare in campo lo faccio, ma penso non sia giusto. Quando abbiamo cominciato a palleggiare ancora pioveva e in campo si scivolava». Sulla stessa linea anche Murray: «È pericoloso giocare in queste condizioni, ci si può far male».
Entrambi poi si sono qualificati per i quarti di finale degli Us Open. Lo spagnolo ha battuto il lussemburghese Gilles Muller, 7-6 (7/1), 6-1, 6-2 e affronterà lo statunitense Andy Roddick che ha superato lo spagnolo David Ferrer in quattro set ( 6-3, 6-4, 3-6, 6-3). Quarti di finale anche per Andy Murray:6-2, 6-3, 6-3 allo statunitense Donald Young .
Tra le donne, si è qualificata per le semifinali laustraliana Samantha Stosur che ha superato la russa Vera Zvonareva (6-3, 6-3). La Stosur attende ora la vincente della sfida Kerber-Pennetta.