Senza vergogna. Circolava utilizzando il pass per gli invalidi della madre che però era morta. Loriginale laveva restituito, ma ne aveva fatto una copia falsa che usava impunemente sulla propria auto per muoversi liberamente nellArea C e nelle corsie riservate ai mezzi pubblici. E per parcheggiare negli spazi appositamente dedicati agli invalidi. Scoperto dagli agenti della polizia locale, il truffatore è stato fermato e denunciato.
E questo è solo uno degli otto indagati per reati che vanno dalla ricettazione alla falsità materiale, dalluso di atto falso alla truffa. Accuse gravi di cui dovranno rispondere davanti ai giudici. Oltre a questo cinque pass invalidi sono stati sequestrati durante i controlli: due di essi erano stati falsificati, mentre tre erano stati rubati. Un primo bilancio che p il frutto di una serie di controlli effettuati dagli uomini dellUnità Centrale Informativa della polizia locale sui tagliandi riservati ai portatori di handicap. E che hanno consentito anche di segnalare allautorità giudiziaria tre persone per aver acquistato dei pass invalidi che alla verifica sono risultati rubati o smarriti. Operazione che ha consentito di scoprire come in città ci sia un vero e proprio tariffario che oscilla tra i 100 e i 200 euro. Ora sono in corso anche le indagini per risalire ai responsabili della vendita dei pass.
Usa pass invalidi della mamma ma lei è morta Denunciato
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.