Usa, riappare la Giffords: un folle le sparò in testa a gennaio in un comizio

Gabrielle Giffords, la deputata democratica gravemente ferita nella sparatoria di Tucson dell'8 gennaio scorso è riapparsa al pubblico. La parlamentare dell’Arizona si è mostrata su Facebook dopo l’intervento al cranio

Usa, riappare la Giffords: 
un folle le sparò in testa 
a gennaio in un comizio

Washington - Sorridente, con i capelli corti e gli occhiali, Gabrielle Giffords, la deputata democratica gravemente ferita nella sparatoria di Tucson, è riapparsa al pubblico. L’occasione è stata la pubblicazione del suo profilo su Facebook con cui la parlamentare dell’Arizona, moglie del comandante della navetta spaziale Endeavour Mark Kelly, ha deciso di mostrarsi dopo l’intervento al cranio nel Tirr Memorial Hermann Hospital di Houston. La foto del suo account, accompagnata da un altro scatto in cui appare con un’amica, è stata scattata il 17 maggio scorso ma pubblicata solo oggi. Moltii messaggi di commento dei fan: "Gabby - si legge in uno di questi - sei in piena forma. Vai avanti così!".

Tra poco lascerà l'ospedale La Giffords ha colto l’occasione anche per far sapere che, entro fine giugno, lascerà l’ospedale ma, secondo quanto ha aggiunto il suo portavoce, non tornerà in Arizona bensì resterà in Texas per sottoposti a ulteriori terapie. La Giffords, 40 anni, era stata ferita lo scorso 8 gennaio mentre teneva un comizio a Tucson.

Jared Loughner, di 22 anni, aveva fatto irruzione e aveva aperto il fuoco all’impazzata provocando la morte di sei persone tra cui un giudice federale e una bambina di 9 anni. Altre 13 persone erano rimaste ferite.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica