Va a casa dell’amico per fargli coraggio Crolla il palazzo: lui illeso, l’altro muore

Illeso, dopo otto ore passate sotto le macerie, con il solo conforto del padre che per tutto quel tempo gli parlava per incoraggiarlo mentre i soccorritori con molta cautela rimuovevano le macerie sotto le quali era finito assieme all’amico deceduto per il terremoto. È accaduto a un giovane aquilano, Gianluca, di 24 anni, che per puro caso l’altroieri era andato a dormire a casa di un suo amico studente, il quale aveva paura del terremoto, in un palazzo di piazzale Paoli, in una zona centrale dell’Aquila. L’amico è morto, lui si è salvato. Lo stabile di quattro piani è venuto tutto giù. Gianluca, che si è salvato, una volta soccorso è stato portato in ospedale dove gli hanno applicato un collare.

A raccontare i particolari del fatto è stato il padre il quale ha raccontato che la sera prima Gianluca gli aveva detto che non sarebbe tornato a casa perché un amico, terrorizzato dalle continue scosse degli ultimi giorni, gli aveva chiesto di dormire con lui alla casa dello studente. La scossa delle 3.32 li ha seppelliti. Gianluca ha saputo solo più tardi che il suo amico era morto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica