Il valore aggiunto di Banca per la Casa

Multicanalità e specializzazione, questi gli elementi distintivi che caratterizzano Banca per la Casa di UniCredit Group, la più grande banca in Italia nella produzione e distribuzione dei mutui residenziali ai privati per il tramite di reti di distribuzione organizzate.
La competenza data dalla specializzazione e l’offerta multicanale rappresentano per Banca per la Casa elementi fondamentali per affiancare il cliente nel momento della realizzazione del progetto abitazione in tutte le sue fasi e per offrire una consulenza di qualità nell’ambito dei mutui, anche attraverso la rete dei promotori finanziari e le reti organizzate di alleati (agenti immobiliari, mediatori creditizi, banche e società d'intermediazione finanziaria). Per il promotore finanziario, la possibilità di offrire al proprio cliente diverse soluzioni di finanziamento rappresenta, quindi, un forte valore aggiunto. Per i partner di Banca per la Casa, il primo punto di forza è dato proprio dall’ampia gamma di proposte a disposizione in grado di rispondere a tutte le esigenze della propria clientela; a questo seguono la possibilità di personalizzare il prodotto e costruirlo sulle necessità del cliente e la disponibilità di un’offerta white labeling ossia l’opportunità di fornire al cliente un prodotto personalizzato non necessariamente riconducibile al nome della banca erogante.
A questi fattori si aggiungono il modello distributivo, i processi che vanno incontro alle esigenze del partner, le piattaforme informatiche per l’elaborazione delle pratiche di mutuo, dell’informativa e delle simulazioni sui mutui, l’attenta gestione del rischio, la qualità del portafoglio e i veloci tempi di risposta al partner e al mercato. Ed è proprio in questo modo che il ruolo del partner di Banca per la Casa diventa fondamentale e centrale e non viene svalutato dalla possibilità che l'utente acceda direttamente alle informazioni. Il valore della consulenza personalizzata rimane, quindi, alla base del servizio offerto da Banca per la Casa indipendentemente dal canale di contatto tra il cliente e la banca. Banca per la Casa conta una rete di oltre 150 promotori finanziari, cresciuti nei primi mesi del 2007 del 25%, e 16 SpazioMutui specializzati e dislocati su tutto il territorio nazionale. Spazio Mutui è il negozio del promotore finanziario che si rivolge al mercato degli intermediari immobiliari e di mediazione creditizia, alle reti di promotori finanziari e di bancassurance, a cui offre un servizio dedicato e qualificato a supporto e per lo sviluppo dei mutui ai privati.

Banca per la Casa è anche il partner di riferimento per le reti di distribuzione organizzata e vanta oltre 150 accordi di alleanza con principali operatori bancari e società di intermediazione mobiliare e immobiliare. In Italia, nel primo semestre 2007 sono stati allocati, per il tramite del canale degli intermediari circa il 41% dei mutui erogati, contro il 24% del 2002.

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