Vanzina bidonato «A Lande diedi i soldi di mio papà Li ho persi tutti»

Tra i truffati ci sono anch’io». Così lo sceneggiatore Enrico Vanzina racconta a Diva e donna, la sua brutta esperienza con Gianfranco Lande, «il Madoff dei Parioli».
«Avevo affidato loro, circa 20 anni fa, in Italia, i soldi di mio padre, il grande regista Steno che aveva lavorato onestamente per tutta la vita, pagando le tasse. Non ho mai preso un centesimo di interessi su quei soldi che quei “birbaccioni” hanno usato, in maniera spregiudicata, sui mercati internazionali - spiega - e quindi non potevano legalmente rientrare in Italia. Quando è arrivato lo scudo fiscale, volendo finalmente riavere quei soldi di papà, è successo il patatrac: i soldi erano spariti come per incanto e più di mille persone rimaste “fottute”».

Infine, da Vanzina l’avvertimento per evitare ad altri di cadere in queste trappole: «Non fate come me: prima di affidare i vostri soldi a qualcuno i, chiedete sempre il parere a degli esperti. Soprattutto, non illudetevi mai che gli interessi alti proposti da questi incantatori siano reali»

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica