Torna la grande pallanuoto, quella che conta, quella che riempie le piscine. La fase finale del campionato, vede in vasca due liguri: Recco e Savona, opposte a Brescia e Posillipo. Già chiusa, invece, la fase dei play out: nel derby fratricida fra Chiavari e Camogli ha la meglio la formazione verde blu che condanna alla serie A2, dopo 5 anni dall'ultima promozione, i bianconeri camoglini. Dunque semifinali scudetto oggi al via. Alle 17.30, alla Scandone di Napoli, con il beneficio della diretta satellitare, l'Atlantis Posillipo ospita La Filanda Carisa Savona (arbitri Caputi e Paoletti). Gara non proibitiva per i biancorossi di Mistrangelo: la formazione napoletana, infatti, non sta attraversando un buon momento di forma. La sconfitta casalinga patita in Eurolega con il Partizan di Belgrado, formazione certamente non irresistibile, è segnale importante, da non sottovalutare però una reazione del clan rossoverde, chiamato ad una prova di carattere. C'è da dire che la a Rari ha dimostrato di possedere le qualità tecniche e mentali giuste per compiere l'impresa. Una minor pressione psicologica, e l'aver pareggiato nella partita delle regular season (10-10) potrebbero essere proprio quelle qualità necessarie ai biancorossi per andare avanti. Come sempre sarà il «mago» Mistrangelo a studiare e mettere in atto le mosse necessarie per espugnare la Scandone.
A Recco, invece, si gioca in notturna alla Ferro scoperta: alle 20.30 (ingresso gratuito, arbitri De Chiara e De Meo) arriva la Systema Brescia. È la prima di una sfida lunga ben due semifinali: di campionato e di Eurolega, in virtù di un sorteggio non certamente favorevole alle italiane.
Dopo la stagione passata al Boschetto di Camogli, dunque la Pro ritrova l'abbraccio del pubblico di casa. «Il nostro impegno conclude Porzio - è di non deluderlo».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.