Arte, musica, cultura. E soprattutto giovani, vista la location: i viali dellateneo più antico dEuropa. Apre i battenti il 10 luglio la III edizione di «Estate alla Sapienza», manifestazione che vedrà alternarsi eventi gratuiti e per tutti i gusti, con esibizioni di artisti affermati e gruppi di docenti o studenti. A dare il via il concerto di Roberto Vecchioni (ore 22), cantautore e in più docente della prima università della capitale sul palco principale. Lo stesso spazio fino al 29 luglio proporrà al pubblico giovani musicisti. Il palco Acousticampus, invece, sarà riservato alla classica e al jazz con lalternanza di giovani gruppi e ensemble conosciute e con il coinvolgimento dei conservatori di varie zone della penisola.
Tra il 14 e il 16 ci saranno 3 esibizioni tutte al femminile per interpretare il jazz tra Roma e New York, con Patrizia Scascitelli, pianista capitolina, che si è formata al conservatorio di Santa Cecilia; Daniela Schachter, artista messinese da anni residente negli Stati Uniti; e la sassofonista Ada Rovati.
Larea della Scalinata della Minerva sarà dedicata agli incontri, ai dibattiti e alle tavole rotonde e in seconda serata ci saranno le proiezioni cinematografiche di rassegne dautore, corti e documentari. Spazio anche al teatro con «Sipario Sapienza» e alla fotografia con «Ritratti destate».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.