La vendetta dei finiani: commissione d'inchiesta su "shopping di deputati"

I finiani hanno chiesto una commissione d'inchiesta che faccia luce sui presunti episodi di compravendita dei deputati. Briguglio: "E' fondamentale capire se qui dentro si verifichino cose simili"

La vendetta dei finiani: 
commissione d'inchiesta 
su "shopping di deputati"

Roma - I finiani ci riprovano. Una commissione d’inchiesta che faccia luce su presunti episodi di compravendita di voti di parlamentari. La chiede Futuro e Libertà che ha presentato una proposta di legge in materia nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio. La proposta è stata illustrata dal vicepresidente del gruppo alla Camera Carmelo Briguglio. "Lo shopping dei deputati - ha spiegato -, è cosa tutta da verificare; ma proprio per la dignità del Parlamento è fondamentale capire se qui dentro si verifichino cose simili. Non vorremmo che si pensasse che certe cose possono passare sotto silenzio". Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i deputati di Fli Barbaro, Buonfiglio, Conte e Di Biagio. "Lanciamo una sfida a tutti i gruppi e in particolare alla maggioranza che è la prima ad essere interessata a fare luce su presunte compravendite di voti in Parlamento".

La proposta di Briguglio "Deve trattarsi di un organo - aggiunge - che lavori indipendentemente dalle inchieste dei magistrati". "Se la maggioranza - spiega - vuole dimostrare che i numeri che crescono ogni giorno sono espressioni di libero consenso, ha molti più motivi di noi per andare in fondo alla questione".

"Il Pdl - secondo Briguglio, che invita il Parlamento a fare chiarezza su se stesso - continua a non replicare a articoli di stampa in cui esponenti del partito come Verdini vengono tirati in ballo pesantemente sullo shopping di deputati".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica