Da Aquilani a Suazo, il campionato italiano di serie A 2011-12, che partirà, salvo sorprese, il prossimo 10 settembre, sarà ricordato come il campionato degli ex. Sono molti i giocatori che hanno deciso di non abbandonare lItalia ma solo di cambiar città.
Quanti di loro nutrono sete di vendetta verso le loro ex squadre? I bookmaker si sono scatenati sullargomento. Il talento montenegrino Mirko Vucinic lascia la Roma per accasarsi alla nuova Juventus di Antonio Conte. Un gol del «Maradona dei Balcani» nelle partite tra i giallorossi e la Vecchia Signora è dato a 3.00 mentre la mancata vendetta dellex dal dente avvelenato è quotata a 1.33.
Quest anno, dopo dieci anni di successi con il Milan di Berlusconi, Andrea Pirlo ha deciso di andare a Torino e abbracciare la Vecchia Signora. Per i tifosi del Milan sarebbe un incubo vedere l idolo di San Siro segnare contro i suoi ex compagni: un gol ai «ricordi» è dato a 3.25, mentre un «non-gol» di Pirlo contro quella che per anni è stata la sua famiglia, è dato a 1.28. Quando arrivò a Napoli, Fabio Quagliarella dichiarò di aver coronato il sogno della propria vita. Solo un anno dopo lasciò la sua squadra e la sua città per incomprensioni con lallenatore per approdare alla Juventus. Con il suo ritorno in campo, i bookmaker si sono già scatenati: a quanto sarà dato un gol dello juventino ai suoi ex compagni e tifosi del Napoli? Quagliarella è dato a 3 mentre la sua mancata vendetta contro quella che rappresenta la sua squadra del cuore è data a 1.33.
La Juventus ha deciso di non puntare più su Alberto Aquilani e il regista anche ex Roma è approdato a Milano, sponda rossonera. Un gol a Buffon è dato a 4.00.
Il regista turco-svizzero Inler è passato al Napoli dopo aver fatto grande lUdinese ma i tifosi friulani hanno accolto male la sua decisione: un gol a Guidolin e i suoi è dato a 4.00.
Matri e Suazo invece, dopo diverse incomprensioni con il presidente sardo Cellino, ritrovano il Cagliari con le maglie di Juventus e Catania: le vendette della punta juventina e dellhonduregno sono date rispettivamente 3.00 e 3.50.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.