Venezia, corso di formazione: e a bordo si fa il pieno di Gpl

Promosso da Agire (Agenzia Veneziana per l’Energia), Comune di Venezia e Regione Veneto, in collaborazione con il Consorzio Ecogas, il corso è il primo dopo l’emanazione della normativa che consentirà l’apertura del mercato del Gpl per le barche in Italia

Venezia, corso di formazione: e a bordo si fa il pieno di Gpl

Il mercato del Gpl apre al mondo della nautica. E al primo corso pilota di formazione per responsabili tecnici (da giovedì scorso a oggi a Venezia) c’è il pienone. Complice il numero chiuso, sono già abbondantemente esauriti i 25 posti a disposizione. Promosso da Agire (Agenzia Veneziana per l’Energia), Comune di Venezia e Regione Veneto, in collaborazione con il Consorzio Ecogas, il corso è il primo esperimento di questo genere dopo l’emanazione della normativa che consentirà l’apertura del mercato del Gpl per le imbarcazioni in Italia.

Dal Consorzio Ecogas fanno sapere: «L’Italia è pronta, abbiamo già una normativa per l’utilizzo del Gpl che ci consente l’immediata realizzazione di stazioni di rifornimento ed emanerà, a breve, i recepimenti nazionali della norma «Uni En 15609» sulle specifiche tecniche per la progettazione e la costruzione di imbarcazioni a Gpl e per la conversione a Gpl delle unità già in uso».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica