Vincent Tummino, il pompiere americano considerato uno degli eroi dell'11 settembre 2001, entra a far parte dell'Associazione dei Cavalieri di San Marco di Venezia insieme ad altre 35 persone particolarmente distintesi per il bene della comunità.
Lo anticipa il mensile indipendente veneziano Il Gazzettino Illustrato, che nel nuovo numero in edicola ospita un'intervista esclusiva a Tummino, Presidente dell'International Columbia Association, l'organismo di volontariato che rappresenta 3 mila Vigili del Fuoco italo-americani di New York.
«A Venezia ho incontrato moltissime persone con cui è iniziato un rapporto di amicizia che è proseguita negli anni e che ci ha aiutato a guarire le nostre ferite - racconta al mensile. Sono venuto in Italia ben 34 volte dall'11 settembre del 2001, ogni volta per un evento diverso, potrei raccontare una storia di ognuno di quei viaggi, è stato come un sogno per me, le persone che ho incontrato sono state più che degli amici, sono diventate parte della mia vita e un'altra più estesa famiglia».
La solenne cerimonia della nuova ammissione dei Cavalieri di San Marco è avvenuta come da tradizione presso la chiesa di S. Francesco della Vigna a Venezia a partire dalle ore 15, con la presentazione dei neo cavalieri e la lettura dei meriti per cui sono stati ammessi nell'associazione
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.