Con la premiazione di Ilaria Capua allUniversità di Ca' Foscari a Venezia si è svolta la seconda edizione del premio Grande Ippocrate per il ricercatore medico dell'anno. Il premio (valore 10mila euro), sostenuto da Novartis, è stato assegnato alla ricercatrice dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie di Legnaro (Padova) dalla giuria con questa motivazione: «Per aver saputo coniugare l'importante e complessa attività di ricercatrice, responsabile dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie di Legnaro (Padova), con un costante impegno: nella comunicazione dei dati scientifici e nella divulgazione al grande pubblico delle conoscenze sui virus animali e sulle gravi conseguenze derivanti dalla loro trasmissione all'uomo».
La dottoressa Capua, che ha condotto e vinto una strenua battaglia per garantire a tutta la comunità scientifica internazionale il libero accesso alle sequenze dei geni dei virus influenzali, ha infatti sempre dimostrato disponibilità nei confronti dei rappresentanti dei media e attenzione alle loro esigenze.
Venezia Alla ricercatrice Capua il Premio « Grande Ippocrate »
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.