È figlia di ristoratori sorrentini. «Per cui - dice Veronica Maya, la 31enne a cui è stata affidata la conduzione del nuovo programma di Raiuno Verdetto finale - sostituire la Clerici a La Prova del cuoco mi sarebbe piaciuto tantissimo. Ma le voci circolate nelle scorse settimane sono solo voci, appunto. Da Raiuno non mi è stato comunicato niente di ufficiale». Ricapitolando. Antonella Clerici è incinta e, per portare avanti serenamente la gravidanza, avrebbe scelto di saltare un turno, limitandosi a condurre il nuovo show settimanale Tutti pazzi per la tele, cinque puntate in prima serata dal 16 settembre. Ballottaggio dunque tra la Maya e Caterina Balivo, che nelleventualità, avrebbe ceduto proprio alla Maya il testimone di Festa Italiana. Almeno a oggi però la Clerici continuerà fino ad un passo dalla gravidanza con La prova del cuoco e Veronica condurrà Verdetto finale, tutti i giorni dalle 11 alle 12, dal prossimo 15 settembre: «La trasmissione sispira a fatti di cronaca realmente accaduti» spiega la Maya, che in queste settimane insieme con Bruno Mobrici, conduce Uno mattina estate. «Grazie ai filmati dei tg e allinterpretazione di attori professionisti proporremo un paio di storie a puntata che, come in un tribunale americano, verranno sottoposte allattenzione di un giudice, vero, e ad una giuria popolare, presieduta da un personaggio famoso. Gli avvocati dellaccusa e della difesa cercheranno di far pendere il piatto della bilancia da una parte o dallaltra». Un po come capita a Forum, il programma di Rita Dalla Chiesa, concorrente diretto di Verdetto finale. Ma la Maya sostiene che le due trasmissioni siano sostanzialmente diverse. E non vede lora di iniziare questa nuova avventura professionale, che potrebbe consacrarla come nuovo volto di Raiuno. Anche se per qualcuno passa per raccomandata i numeri Veronica ce li ha tutti per sfondare: è molto disinvolta davanti alle telecamere, parla correntemente inglese e francese, ha un passato di ballerina. Ma soprattutto è instancabile. Da tre anni lavora ininterrottamente: «le ultime vacanze, a Rodi e Formentera - conferma - risalgano al 2005, in viaggio di nozze.
Ma non posso fermarmi, il mio treno sta passando, guai a scendere proprio ora. Da due stagioni passo le estati a Roma per condurre Uno mattina». Che si concluderà tre giorni prima dellinizio di Verdetto finale. Anche questanno, per Veronica niente ferie. \«VERDETTO FINALE»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.