Genova avrà un nuovo Beato. Sta infatti procedendo la causa di beatificazione del Servo di Dio Ettore Vernazza. Nelle scorse settimane, infatti, lavvocato Emilio Artiglieri, in qualità di Postulatore, ha consegnato al cancelliere dellarcidiocesi, Monsignor Guido Marini, il libello introduttivo alla causa di beatificazione di Vernazza, con tutta la documentazione richiesta. Lo stesso Cardinale Tarcisio Bertone, ha manifestato il suo compiacimento per lavvio formale della causa, assicurando, anche dal suo nuovo e prestigiosissimo ufficio di segretario di Stato in Vaticano, il costante e fattivo sostegno alla causa stessa.
Di Vernazza si è parlato domenica scorsa durante la novena per la festa di Santa Caterina da Genova e nel corso della presentazione del volume «Un ospedale, una città: da Pammatone a San Martino» a cura di Giovanni eRegsta e Mario Paternostro, che ricorda, tra laltro, lesperienza dellOspedaletto degli Incurabili vernazziano.
Sabato, in occasione della festa di Santa Caterina, le Confraternite genovesi, insieme ai padri Cappuccini, hanno organizzato una solenne funzione che si svolgerà alle 17.30 nella chiesa dedicata alla Santa in viale 4 Novembre.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.