Al via a Verona l'Automotive Dealer Day

Attese il 26 e 27 più di 3mila persone alla Fiera scaligera. È il principale evento dedicato al settore automobilistico in Europa, riservato agli operatori del business dell'industria delle quattro ruote. Si riuniscono sotto lo stesso tetto le diverse categorie di operatori della filiera

Sono attese più di 3mila persone alla Fiera di Verona per Automotive Dealer Day, il principale evento dedicato al settore automobilistico in Europa, riservato esclusivamente agli operatori del business dell'industria automobilistica. Per due giorni, il 26 e 27 maggio, ad Automotive Dealer Day si riuniranno sotto lo stesso tetto le diverse categorie di operatori della filiera e sono oltre 30 i seminari in programma, tenuti dai massimi esperti mondiali del settore.
Tra i principali momenti dell'incontro, la grande Convention
dei concessionari del Gruppo Fiat (Ucif), che vede la presenza
dei vertici del Lingotto. Sono inoltre previste altre 10 Convention, tra cui Volkswagen, Audi, Mercedes, Peugeot, Volvo e Bmw.

«In Italia questo settore muove cifre davvero rilevanti - ricordano gli organizzatori di Quintegia -; si calcola che il peso nel Pil è di circa il 10% e che solo i primi 50 concessionari di Automobili, da soli, muovono oltre 10 miliardi di euro, con una occupazione di decine di migliaia di addetti». Ma «è un settore che spesso gode di poca visibilità perché frastagliato e in conflitto interno permanete da anni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica