Al vertice Enav il pilota-calciatore

Al vertice Enav il pilota-calciatore

È l’uomo dalle quattro vite, Luigi Martini (nella foto). Già terzino nella Lazio degli anni ’70 (scudettato nel 1974, con la squadra guidata da Tommaso Maestrelli), si è in seguito inventato una carriera da pilota in Alitalia. Riuscendo in questo modo a realizzare due dei sogni più coltivati da ogni bambino: fare il calciatore e fare il pilota. Nel 1996 entra in Parlamento, deputato nelle file di Alleanza Nazionale, e ci rimane fino allo scadere della legislatura, nel 2001.

Adesso Martini è stato nominato presidente dell’Enav, la società nazionale per l’assistenza al volo, dove va ad occupare la poltrona lasciata libera da Bruno Nieddu. Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da Guido Pugliesi, Giorgio Piattini e Rosa Maria Greco. L’anno scorso l’Enav ha chiuso il bilancio in attivo, con un utile di circa 23 milioni di euro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica