Vespa punto da Vendola: scintille

E pensare che Nichi Vendola si definisce pronto per diventare un leader democratico del Paese. Ma, a sentirlo parlare, le sue parole lascerebbero presupporre l’esatto contrario. Intervenendo durante una conferenza all’Università Bocconi di Milano, il leader di Sel non ha esitato a definire la trasmissione Porta a Porta «Un luogo che uccide il confronto, una trasmissione ignobile». Una definizione non proprio in linea con chi difende la libertà di parola e di opinione. Pronta la risposta di Bruno Vespa: «Vendola ha due facce ed è un pavido. Incontrandomi in un ristorante di Venezia durante l`ultimo Festival del cinema mi è venuto incontro cordialmente e si è detto disponibile ad essere ospite di Porta a porta, rispondendo sempre poi peraltro negativamente ai nostri inviti.

È facile oggi replicare che di ignobile c’è soltanto la sua dichiarazione, visto che Porta a porta è da quindici anni la trasmissione più attenta alla parità del confronto: faremo a meno di lui, ma è spaventoso registrare questo livello di intolleranza».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica