Viaggi d’amore, Milano batte anche Venezia

Questa piccola, grande mela d’Italia. Questa Milano che rode lenta l’immaginario di metropoli d’affari, per salire sulla nuvola di città più romantica del Paese. «Sapessi come è strano sentirsi innamorati a Milano». Ed è stata preveggente la canzone, perché questa New York mediterranea, dagli scorci intimisti e dalle piazze luminiscenti, per San Valentino è una delle mete prescelte degli innamorati.
Come dichiara la statistica dell’agenzia di viaggi on-line, Logitravel Italia, in cui la Madonnina batte in atmosfera sentimentale i bagliori bizantini di Venezia, e le sponde dei Navigli si rivelano più coccolanti e accarezzevoli del Canal Grande. Dopo Parigi, Londra, Roma, Milano acquista la quarta posizione, in quanto luogo in cui pronunciare un «t’amo» eternamente. Vera sorpresa anche per gli stessi operatori di viaggi.
Ed oggi, al di là d’ogni vetusto preconcetto che vuole queste strade solo arterie di denaro e di shopping, qui avverrano i baci più belli di tutti i Montecchi e Capuleti della terra.

E a proposito di questo amore fresco e sempre in fiore, sarà a proprio stasera l’atteso debutto di Romeo e Giulietta con Riccardo Scamarcio e Deniz Ozdogan, per la regia di Valerio Binasco, al teatro Smeraldo per sei giorni. E Milano s’afferma città della passione, perché la sua positività infonde quel che di lieto fine anche ai baci impossibili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica