Videogiochi, Mario e Luigi ancora insieme su Nintendo Ds

Mario e Luigi sono di nuovo insieme. In Mario e Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, in arrivo su Nintendo DS e Nintendo DSi il 9 ottobre, i due famosi fratelli non stanno per esplorare solamente le profondità di un nuovo mondo, ma anche quelle del loro peggior nemico: Bowser.
All'inizio del gioco, Bowser risucchia Mario e Luigi, costringendo la coppia ad esplorare nuove ambientazioni all'interno del loro scorbutico nemico, come lo stomaco, le braccia e le gambe. Un'altra emozionante novità, è l'opzione di controllare Bowser sullo schermo superiore e Mario e Luigi sul Touch Screen, con la possibilità di passare dall'uno agli altri in qualsiasi momento.
Nel tentativo di conquistare il Regno dei Funghi, il malvagio Fawful inganna Bowser, che per effetto di un misterioso fungo comincia a risucchiare ciò che lo circonda, inclusi tutti coloro che si trovano nel castello della Principessa Peach. Da questo punto in poi, Mario e Luigi sono obbligati a collaborare con il loro storico nemico per fermare Fawful e salvare il Regno dei Funghi.
Il gioco, seguito di Mario e Luigi: Fratelli nel Tempo (uscito su Nintendo DS nel 2006), propone una storia tutta nuova, la possibilità di giocare colossali battaglie nei panni di Bowser impugnando il Nintendo DS in verticale come fosse un libro, l'opzione di effettuare gli attacchi speciali di Bowser con il pennino, nuove abilità per Mario e Luigi e più possibilità di controllo sul Touch Screen, grazie a tanti nuovi mini giochi.
Nel ruolo di Bowser si esplora una serie di ambientazioni esterne tematizzate. Nel ruolo di Mario o Luigi si esplorano i vari livelli in una classica prospettiva a scorrimento laterale in 2D, come nei più classici titoli di Mario. Nello stile dei più classici giochi di ruolo, si troveranno rompicapi da risolvere, incontrerai tanti personaggi familiari e nuovi, dovrai raccogliere vari oggetti, spendere le monete guadagnate nei vari negozi e, naturalmente, affrontare gustose battaglie.