Vietato fotografare le figlie di Obama da sole

Le immagini di Sasha e Maila essere distribuite ai media solo se almeno uno dei genitori è con loro

Giù l'obiettivo da Sasha e Maila. Le bambine Obama non possono essere fotografate da sole: una regola non scritta della Casa Bianca prevede che le immagini delle piccole possano essere distribuite ai media solo se almeno uno dei genitori è con loro. Lo ha rivelato Pete Souza, il fotografo ufficiale del presidente Barack Obama. «Quando mettiamo in giro una foto delle ragazzine ci deve sempre essere la mamma o il papà. È una delle regole», ha detto Souza al giornale specializzato Photo District News.
Sasha e Malia hanno otto e undici anni. Souza ha detto che il suo staff le fotografa abbondantemente anche senza Barack o Michelle, solo che queste immagini resteranno segrete almeno fintanto che gli Obama sono alla Casa Bianca e le ragazzine diventeranno adulte.
Foto dietro le quinte delle bambine vengono pubblicate dai fotografi ufficiali su Flickr ma sono rare e disponibili solo a bassa risoluzione.

«Le immagini ad alta risoluzione sono diffuse solo su specifica richiesta», ha detto Souza precisando che su questo punto si è espresso il consigliere legale della Casa Bianca. «Lo facciamo per le bambine. Per proteggerle», ha detto il fotografo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica