Vigili urbani in bermuda per controllare le spiagge

Vigili urbani in bermuda sorveglieranno le spiagge di Albenga (Savona). La giunta comunale ha deliberato la costituzione di un nucleo di polizia municipale specializzato nei controlli della zona mare. Dotati di una divisa adatta all’area di intervento (berretto tipo baseball, polo blu con la scritta polizia locale accompagnata dal logo della città, pantaloni bermuda bianchi, scarpe da ginnastica), i vigili del nuovo nucleo operativo svolgeranno funzioni di vigilanza, prevenzione, e repressione extrapenale, applicando le sanzioni amministrative che la legge prevede in relazione a un rilevante numero di infrazioni di leggi, regolamenti, ordini. «Il servizio - spiega il Comandante della polizia municipale di Albenga, Gaetano Noè - è volto ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini nelle spiagge, e soprattutto funge da prevenzione rispetto ai comportamenti illeciti che maggiormente si verificano nelle spiagge e nelle aree demaniali.

Penso per esempio al commercio abusivo degli ambulanti, molto spesso con merce contraffatta, ma anche a tutti quei fenomeni legati all’occupazione irregolare, anche temporanee, degli spazi demaniali. Inoltre, questo servizio è effettuato in sinergia con le altre forze di polizia, ma soprattutto con la Capitaneria di Porto di Alassio, con la quale è stato avviato un buon rapporto di collaborazione».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica