Cronache

Villa Doria diventa parco della salute

Si concludono oggi le domeniche di festa nei parchi cittadini promosse dalla Coop Liguria all’interno della campagna nazionale «Alimenta il tuo benessere». La manifestazione, in collaborazione con il Comune di Genova, l’associazione Amici dei Musei e delle Ville di Pegli, il settore didattico dei Musei genovesi e il Centro per la prevenzione del sovrappeso della clinica pediatrica dell’Istituto Giannina Gaslini.
Sede dell’ultimo appuntamento dell’iniziativa sarà Villa Doria a Pegli. L’appuntamento è per le 15 all’entrata del giardino. La giornata sarà intitolata «Un invito principesco» e vedrà un originale percorso all’interno del Museo di Archeologia Ligure di Villa Pallavicini. L’attrazione dell’itinerario sarà il «principe delle arene candide», un eccezionale reperto di ventiquattro mila anni fa che darà modo di parlare di alimentazione, dalle prede dell’era glaciale alle merende di oggi.
Saranno presenti operatori del centro per la prevenzione del sovrappeso della Clinica pediatrica Gaslini che effettueranno una valutazione della qualità ossea dei bimbi partecipanti.

sarà offerta una merenda a base di pane e miele per tutti i bambini.

Commenti