Cronache

Vinai allunga Rosso insiste Irrompe Pilloni

Vinai allunga Rosso insiste Irrompe Pilloni

Anche ieri, nonostante la «tregua sabatale», è proseguito in redazione l’afflusso di tagliandi dei lettori per il sondaggio del sindaco. Un successo che fa giustizia di previsioni negative fin troppo affrettate - «arriveranno in tutto poche decine di voti» -, espresse da qualche «gufo» che, scaramanticamente, ha finito per giovare all’iniziativa.
Boom di tagliandi Toccata quota 5.254, ben oltre le più ottimistiche previsioni della vigilia. E l’avventura continua... almeno fino al 30 giugno.
Primato Pierluigi Vinai, vicepresidente della Fondazione Carige, si conferma saldamente in testa alla graduatoria delle preferenze, staccando sempre più il numero 2 Matteo Rosso, capogruppo del Pdl in Regione. Quest’ultimo comunque non demorde, e mette a segno, solo nella giornata di ieri, altri 16 voti.
Pilloni e Corradi Fan Club Entra in classifica, oltre al segretario della Fondazione Garrone Paolo Corradi (un voto ieri), l’imprenditore Walter Pilloni, con 15 suffragi, frutto della raccolta di amici che scrivono: «Lo conosciamo bene, lui ha qualcosa di speciale, ottimista, generoso, acuto.Ha fatto di tutto e sempre al meglio. E ora, anziché godersi la vita, si è inventato questa cosa dei veicoli elettrici. Pazzesco! Tre anni fa lo prendevamo in giro, adesso è un tema attualissimo, aveva ragione lui, un mezzo genio nostrano». Tanta fede promette ulteriori scalate.
Il voto del Conte Un «personale sostegno a Raffaella Della Bianca, sempre attenta, attiva, combattiva, puntigliosa sostenitrice degli azzurri e verace anticomunista» arriva dal N.H. Conte Dottor Roberto Ghisi, lombardo ma residente a Rapallo, a sua volta attivissimo iscritto a Forza Italia fin dal 1994.
Ricetta giusta È quella del farmacista di Albaro Giovanni Tavilla che sale di un’altra posizione a quota 15 tagliandi. Un passo per volta che l’ha già portato a superare «concorrenti» dotati di notevole visibilità, ma evidentemente di minore carisma fra i lettori.


Passista La qualifica calza a pennello per Alberto Cattaneo, commercialista, presidente di Città Futura, che procede con regolarità, voto dopo voto, e ha già incassato 79 consensi che gli valgono un dignitosissimo 11° posto.

Commenti