Vinte «per errore» tre auto su un solo volo col Gratta e vinci di Ryanair

La compagnia mette in palio una vettura al mese ma un'anomalia sui biglietti ha creato l'improvvisa fortuna per tre passeggeri di un Milano-Madrid. La low cost teme che la cosa possa ripetersi ma non ritira le schede, generando il sospetto che sia tutto organizzato

Una compagnia attenta ai costi come Ryanair scivola su un errore di stampa sul suo Gratta e vinci e i passeggeri vincono tre automobili sullo stesso volo. Ne ha dato notizia la stessa compagnia che, secondo il proprio stile di comunicazione, ne ha approfittato per farsi rèclame, insinuando nei viaggiatori l'idea che «infortuni così fortunati», per dirla con un ossimoro, possano ripetersi ancora.
A causa di un errore di stampa sui biglietti da 2 euro della lotteria istantanea, tre passeggeri sullo stesso volo da Milano a Madrid del 20 aprile hanno vinto un'automobile del valore di 13mila euro: Ryanair normalmente mette in palio un'auto al mese. Quasi contro i propri interessi (ma un'ammissione come questa vale più di uno spot televisivo) ha dichiarato di non sapere con certezza se vi siano altri errori di stampa analoghi sui Gratta e vinci da 2 euro in vendita sui propri voli.
Sia la compagnia che Brandforce (la società che gestisce il gioco e per la quale l'errore è tutt'altro che una buona pubblicità) stanno indagando sul fatto che è stato la causa della vincita multipla. Ryanair teme un'inattesa impennata di vincitori tra i passeggeri che giocano con i biglietti da 2 euro.

Ovviamente Ryanair e la colpevole Brandforce hanno confermato che onoreranno tutte le vincite, indipendentemente dal numero, entro la fine di giugno. I «conti» con Brandforce Ryanair li rimanda all'esaurimento della stampata di biglietti; e questo induce a un sospetto: perchè, se il danno rischia di essere ingente, non ritirarli dal mercato?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica