Sanremo 2019

Virginia Raffaele bravissima (ma non fa ridere)

Ancora siparietti per la bravissima Virginia Raffaele che in questo Festival non riesce a far emergere la sua vena comica

Virginia Raffaele bravissima (ma non fa ridere)

Di sicuro Virginia Raffaele è una delle più brave imitatrici che abbiamo in Italia. Bella, spigliata e intelligente, in questo Sanremo, come stato detto da molti, è rimasta un po’ imbrigliata nell’essere solo presentatrice senza dar sfogo alla sua verve ironica.

Come nella gag della chitarra insieme a Claudio Baglioni che, non sappiamo bene da chi sia stata scritto, ma di sicuro non con l’intento di far ridere. Tutta la scena si svolge con Virginia che chiede a Claudio un duetto alla chitarra, perché vuole suonare sul palco dell’Ariston e propone “Giochi Proibiti” che è un classico dei principianti.

Così mentre Baglioni suona, Virginia è alle prese con una chitarra che non vuole saperne di funzionare. Cerca le istruzioni, ma non riesce a tenere correttamente neanche la chitarra in mano. Così ad un certo punto Baglioni si alza dicendo che dopo questa scena la sua carriera è definitivamente finita, e Virginia le risponde che la sua invece è appena iniziata.

Una scena che sapeva di poco, se non fosse stata per la bravura e la mimica facciale della Raffaele che è veramente in gamba mi rinchiusa in siparietti che non sono cuciti addosso a lei e alla sua bravura, proprio come i vestiti che le stanno facendo indossare in queste sere che quasi mortificano il suo splendido corpo.

Commenti