Visita La «pacis» di Alemanno e Meier

Appuntamento alle 12 all’Ara Pacis per il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e l’architetto Richard Meier. Scopo della visita è quello di cercare soluzioni per apportare delle «correzioni concordate» alla Teca progettata dall’architetto americano, per calibrarne l’impatto anche alla luce del riassetto dell’area di piazza Augusto Imperatore. La visita all’Ara Pacis sarà preceduta dal sopralluogo del sindaco ai cantieri di Tor Vergata in compagnia dell’architetto Santiago Calatrava, «per studiarne la migliore finalizzazione in vista della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020».

Meier e Calatrava, come tante altre «archistar» internazionali, sono in questi giorni a Roma per partecipare al convegno internazionale «Roma 2010-2020 nuovi modelli di trasformazione urbana» in programma domani e il 9 all’Auditorium Parco della Musica con l’obiettivo di raccogliere contributi e suggerimenti dai più importanti rappresentanti dell’architettura e dell’urbanistica contemporanea che potranno essere la base per
formulare successivi bandi di idee o progetti da sottoporre all’attenzione internazionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica