Visite gratuite dal dentista per tutto il mese d'ottobre LA CARIE Ancora oggi interessa il 21 per cento degli italiani fino 4 anni

Visite gratuite dal dentista per tutto il mese d'ottobre LA CARIE Ancora oggi interessa il 21 per cento degli  italiani fino 4 anni

Vedere il dentista il meno possibile. Dimenticarsi il sibilo del trapano e di pari passo non avere gengive sanguinanti o carie doloranti. È il desiderio di quasi tutti, una volta persi i denti da latte. Un sogno che può far molto bene anche al portafoglio che, di questi tempi di magra, non guasta. Cosa ci vuole? Come per tantissimi altri malanni, è la prevenzione la chiave di volta, che vuol dire avere una corretta igiene orale. Tutti i giorni.
A ottobre l'Associazione nazionale dentisti italiani (Andi) e Mentadent rinnovano il tradizionale appuntamento con il «Mese della prevenzione dentale»: un'iniziativa che conferma e rinnova il loro impegno per il miglioramento della salute orale attraverso una sempre maggiore sensibilizzazione circa le corrette abitudini per l'igiene dentale quotidiana.
Tutti sappiamo di doverci lavare i denti, ma con quale regolarità? Con quale movimento dello spazzolino? Con quale spazzolino? Nel mese della prevenzione si potrà avere un aiuto molto concreto, senza bisogno di esibire prove d'acquisto o altro, che si traduce in una visita gratuita da uno dei dentisti aderenti all'iniziativa. Da oltre 30 anni, il “Mese della prevenzione dentale” riscuote grande successo, come testimoniano i numeri: 32 edizioni dal 1981; oltre un milione di visite gratuite effettuate; oltre 20mila dentisti coinvolti nel corso dei diversi anni. «Grazie alla disponibilità dei dentisti aderenti all'Associazione e alla collaborazione di Mentadent – sottolinea Gianfranco Prada, presidente Andi - il Mese della prevenzione dentale è di fatto il primo programma di prevenzione orale che permette a tutti d'effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. L'iniziativa si estende su tutto il territorio nazionale, confermandosi come occasione importante di contatto tra un odontoiatra che sappia proporre soluzioni pratiche e di qualità e la popolazione sempre incerta sul come e dove farsi curare. Mai come in questo momento di crisi economica con difficoltà di molti ad affrontare terapie odontoiatriche, è necessario il massimo impegno perché sia compresa l'importanza della prevenzione dentale e dell'intero cavo orale, elemento fondamentale in termini di assistenza primaria, anche relativamente ad altre patologie».
Per questa ragione, il «Mese della prevenzione dentale» offre quest'anno la possibilità di una seconda visita gratuita a 6 mesi di distanza dalla prima, presso lo stesso odontoiatra autore del controllo iniziale. «In quanto leader dell'igiene orale in Italia – dichiara Andrea Volpe, brand manager oral care Unilever – Mentadent avverte come dovere etico impegnarsi in maniera concreta per la prevenzione dentale delle famiglie italiane e, inoltre, moltiplichiamo gli sforzi nel progettare e realizzare strumenti sempre più efficaci, nell'investire in ricerca e innovazione. È dello scorso anno, per esempio, la creazione del premio di ricerca Mentadent per l'odontoiatria, istituito a sostegno dei migliori progetti di sperimentazione in ambito universitario, che quest'anno vedrà i suoi frutti». Come ogni anno a ottobre c'è la possibilità di avere un appuntamento per una visita di controllo completamente gratuita per tutta la famiglia presso uno degli oltre diecimila dentisti Andi.

Basta chiamare il numero verde Mentadent 800 800 121 – attivo per informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 – per conoscere nome e indirizzo dello studio più vicino e scegliere giorno e ora.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica