Rubrica Cucù

Voglio un marito, ma solo per interesse

Hai visto il matrimonio tra donne della Concia? Mah... Cos’hai da dire sporco reazionario, omofobo, idrofobo, clericale, canniba­le? Non ho detto niente, era solo un mah. E no, tu volevi dire che quel matrimo­nio è contro natura e contro civiltà. Hai detto Concia ma volevi dire sconcia

Voglio un marito, ma solo per interesse

Hai visto il matrimonio tra donne della Concia? Mah... Cos’hai da dire sporco reazionario, omofobo, idrofobo, clericale, canniba­le? Non ho detto niente, era solo un mah. E no, tu volevi dire che quel matrimo­nio è contro natura e contro civiltà. Hai detto Concia ma volevi dire sconcia. Querelato, razzista sessista nazista. Ma no, ti prego, anzi ti confesso che ho solo invidia per la Concia. Benché etero e con ex moglie donna, io sogno di rispo­sarmi con un maschio. Vedi, sono imbra­nato e ho bisogno che qualcuno in casa sappia aggiustare prese, tapparelle e montare librerie, che sappia stappare la­vandini e bottiglie, che in auto sappia mettere le mani nel motore e non attribu­ire come faccio io tutto quel che non so spiegare al mitico e temibile spinteroge­no, di cui non ho capito la funzione, la collocazione e l'aspetto. Ho bisogno di un uomo in casa, un meccanico, per non dipendere dall'esterno.

E siccome dei matrimoni dopo l’amore resta solo la routine, preferisco pensare direttamen­te alla routine futura con un matrimonio omosessuale d'interesse. Non è colpa mia, ai miei tempi alla scuola media si do­veva scegliere tra latino e applicazioni tecniche e io scelsi latino.

Fu la mia rovi­na. Leggo Seneca ma non il contatore. Aggiungi pure che al Sud quando anda­vo a farmi la pizza con le donne loro pren­devano la birra e io l’aranciata ma ordi­navamo all’inverso per non destare so­spetti di omosessualità nel rude camerie­re.

Come vedi, non ho pregiudizi, ho una visione pratica del matrimonio. Non ti offendi se chiedo però letti sepa­rati?

Commenti