Voleva sparare a Obama: un anno di carcere

Un quarantottenne della Carolina del Nord dovrà passare 12 mesi e un giorno in prigione. E dopo la pena tre anni di libertà vigilata e tremila dollari di ammenda

Voleva sparare a Obama: un anno di carcere

Charlotte (Carolina del Nord) - Minacciare di uccidere un uomo è un reato molto grave, specie se il bersaglio è il presidente degli Stati Uniti d'America. Un uomo della Carolina del Nord è stato condannato a un anno e un giorno di carcere per aver minacciato di sparare a Barack Obama durante la campagna elettorale per le presidenziali. Il quarantottenne Jerry Michael Blanchard dovrà anche pagare un’ammenda di tremila dollari e dovrà rimanere per tre anni in libertà vigilata dopo aver scontato la pena in carcere.

La procura statunitense ha

accertato che Blanchard, arrestato il 1° agosto 2008, aveva minacciato di assassinare Obama due volte. Un testimone ha riferito alle autorità federali che Blanchard ha detto di aver programmato l’acquisto di una pistola.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica