«Alcolico o alla frutta? Meglio altruista». Milano Altruista, il primo network di associazioni nato per promuovere un nuovo modo di fare volontariato, organizza un aperitivo per farsi conoscere. L'appuntamento è oggi (giovedì 15) alle ore 19 al Chiostro del museo diocesano in corso di Porta Ticinese 95. Nata dall'esperienza americana di HandsOn, Milano Altruista è un'associazione di associazioni che utilizza internet per proporre attività di volontariato anche a chi non lo ha mai fatto prima. Il meccanismo è semplice. Sul sito www.milanoaltruista.org i potenziali volontari, dopo essersi registrati fornendo poche ed essenziali informazioni, trovano tutte le opportunità offerte ordinate per data, per beneficiario, località.
In base alla propria disponibilità di tempo e del livello di impegno che si vuole dedicare è facile trovare la proposta adatta a sè. «Il nostro proposito - spiega Odile Robotti, ideatrice Milano Altruista - è coinvolgere quella maggioranza silenziosa di persone che vorrebbero migliorare la propria città e sarebbero disposte a dare un contributo concreto ma che abbandonano l'idea perché non trovano un modo facile e flessibile per farlo».
Volontariato, nasce l'aperitivo altruista
Un appuntamento al museo Diocesano per far conoscere ai giovani un nuovo modo di aiutare gli altri. Basta un clik su Internet
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.