Voltri, il caso del doppio reparto scoppia in Regione

Il caso del doppio reparto di Neonatologia a Voltri, sollevato dal Giornale nell’edizione di ieri, rimbalza in Regione, grazie a un’interrogazione urgente del Pdl caldeggiata dal capogruppo Matto Rosso, che tira in causa il presidente Burlando.
«Esigo spiegazioni direttamente da Burlando, è questa la riorganizzazione di cui tanto si è riempita la bocca la Giunta Regionale? - si domanda il capogruppo del Pdl - Oramai quasi quotidianamente assistiamo a notizie di una gravità inaudita: stipendi d’oro di dirigenti, spese di milioni di euro per acquistare nuovi uffici per la Asl, doppioni di reparti come il caso scoppiato in questi giorni relativamente ai due reparti di neonatologia di Voltri».
Rosso che chiede a Burlando di fare chiarezza su questa vicenda rimarca: «la chiusura dell'Evangelico faceva parte del processo di riorganizzazione per evitare doppioni e razionalizzare le strutture sanitarie, invece veniamo a scoprire che a Voltri, benché la fusione con l'Evangelico, rimarranno due primari neonatologi e due strutture complesse dello stesso reparto con la conseguenza che il tanto agognato risparmio non ci sarà».
I Popolo della Libertà si dice pronto ad andare a fondo a questa questione «sembra un vaso di Pandora, ogni giorno ce n’è una.

Non possiamo più accontentarci delle banali risposte dell'assessore Montaldo, che sembra abbia perso un po' di verve e di lucidità, pretendo delle spiegazioni precise da Burlando perché evidente risulta che la gestione della Sanità stia sfuggendo di mano alla Giunta viste anche le troppe questioni rispetto alle quali la Regione si sta muovendo in maniera scomposta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica