Weekend nell'Olanda del Nord con la bicicletta o in barca a vela

Casette di epoca vittoriana, a un piano, in mattoni rosso scuro, le tendine di pizzo alle finestre, i tetti a punta: Groningen accoglie il turista sorprendendolo con la sua magnifica Martini Tower, il monumentale Ufficio dell'Oro con i pinnacoli traforati sulla facciata e il museo d'arte progettato dall'italiano Alessandro Mendini. Da Orio al Serio si decolla per Groningen con RyanAir che ha aperto questa nuova rotta con un aereo che parte al venerdì alle 13 e rientra al lunedì alla stessa ora: 19 euro di biglietto, 90 minuti di volo per raggiungere il Nord dell'Olanda dove migliaia di chilometri di piste ciclabili corrono lungo la ragnatela di canali in cui gli appassionati di vela possono sbizzarrirsi. E per gli sportivi la regione della Frisia è un vero paradiso coi suoi numerosi attracchi lungo laghi e canali.

Mentre la vicina provincia del Drenthe affascina coi suoi 52 dolmen , tombe megalitiche risalenti all'epoca del Neolitico. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.ryanair.it; www.marketinggroningen.nl; www.frieslanholland.nl; www.marketingdrenthe.nl.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica