In arrivo la birra al cioccolato

Un'azienda sta per immettere sul mercato un prodotto sorprendente: la birra al cioccolato, analcolica e disponibile in quattro gusti differenti

In arrivo la birra al cioccolato

La birra al cioccolato è il sogno di moltissime persone. È insolita e coniuga due cibi che sono amati da milioni di individui al mondo, ma finora è rimasta soltanto un'utopia. Così, un'azienda ha pensato bene di creare questo connubio e di predisporlo per la vendita.

Si tratta di Rick e Michael Mast, della Mast Brothers, un'azienda che si occupa di produrre dolci a base di cioccolato a Brooklyn e a Londra. Quindi la bevanda da loro prodotta non sarà alcolica: la birra al cioccolato non sarà né più né meno di una birra analcolica alle radici o allo zenzero, la differenza sarà tutta nel gusto. Gli ingredienti della bevanda al cioccolato sono anidride carbonica e nitrogeno, oltre al cacao. Il cioccolato, inoltre, verrà tostato e trattato per 24 ore nei contenitori in cui solitamente avviene la fermentazione della birra tradizionale.

Tutti potranno bere la birra al cioccolato perché analcolica, tuttavia può anche essere unita a rum o altro per creare dei simpatici long drink.

Al momento, sono già state realizzate due varietà di questo prodotto - "Brooklyn Blend" e "Vanilla Smoke", ossia «miscela di Brooklyn" e «fumo di vaniglia» - ma ne saranno creati altri due, per venire incontro alle esigenze di ogni consumatore una volta che avverrà la commercializzazione massiva.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica