Weird News

Banda armata ruba rotoli di carta igienica a Hong Kong

Episodio singolare quello accaduto in un noto quartiere di Hong Kong: in un supermercato una banda armata ha rubato rotoli di carta igienica appena scaricati da un camion

Banda armata ruba rotoli di carta igienica a Hong Kong

La Cina nell'ultimo periodo è al centro dell'attenzione ma di recente però si è registrato un fatto alquanto insolito, ovvero una rapina ai danni di un supermercato di Hong Kong; ciò che stupisce è il bottino portato via da una banda armata, ovvero cinquanta pacchi di rotoli di carta igienica. Nei giorni scorsi, nonostante le rassicurazioni del governo cinese, i supermercati hanno avuto difficoltà nel rifornirsi rapidamente vista la grande richiesta di alcuni generi; nello specifico trattasi di riso, pasta, disinfettante per le mani e articoli per la pulizia e l'igiene come, appunto, la carta igienica.

Intanto, per quanto concerne la rapina, secondo fonti di polizia lunedì della scorsa settimana un camionista è stato bloccato da tre uomini fuori da un supermercato a Mong Kok, un quartiere popolare. Un portavoce della polizia ha, inoltre, riferito che un uomo addetto alle consegne è stato minacciato da tre uomini armati di coltelli che hanno preso i rotoli di carta igienica per un valore di 1.700 DHK, circa 200 euro. Sempre secondo la polizia, i rotoli mancanti sono stati successivamente recuperati e solo due sospetti sono stati arrestati, anche se non è chiaro se fossero stati direttamente coinvolti nella rapina. Un filmato trasmesso da Now TV ha mostrato gli investigatori della polizia in piedi intorno a cassette di carta igienica fuori da un supermercato Wellcome.

Una donna, che stava passando dal luogo dove è avvenuta la rapina, è stata intervistata dalla stazione televisiva locale iCable e ha voluto scherzare chiosando con una battuta: "Ruberei le maschere, ma non il rotolo di carta igienica". La frase della signora fa riferimento proprio alla carenza di maschere che si registra in città, dove sono saliti a 58 i casi accertati di Coronavirus. Proprio pochi giorni fa il capo del Consiglio dei consumatori della città aveva avvertito la popolazione di non accumulare rotoli di carta igienica nei loro appartamenti perché sarebbero sottoposti a deterioramento a causa del clima umido e aveva ribadito che sono provvisti di ampie scorte. Infine, la catena di supermercati Wellcome ha definito la rapina un "atto insensato" e ha diffuso la seguente nota tranquillizzando la clientela: "Vogliamo sottolineare che disponiamo di una fornitura sufficiente di rotoli di carta igienica per soddisfare la domanda.

La carenza temporanea è stata causata dall'improvviso e insolito aumento della domanda."

Commenti