Weird News

Cucce per cani a 200mila euro

Sembra incredibile, ma è vero. Sul mercato cucce per cani alla modica cifra di 200.000 euro. E il trend è in crescita…

Non c’è dubbio, il miglior amico dell’uomo è sicuramente il cane e tutti noi siamo disposti a farlo sentire come tale. Libero accesso ai negozi e dormite sul divano. Ma l’ultima trovata di un’azienda inglese sembra davvero assurda: cucce per cani a 200.000 euro. E’ tutto vero!
Dentro la cuccia sembra non mancare nulla: dal pavimento in legno, alle luci rilassanti, riscaldamento, pareti in marmo e distributore a volontà di cibo e acqua, insomma una vera e propria residenza a cinque stelle. Non sappiamo dire se i cani apprezzino veramente queste finiture ed accessori. Alice Williams, direttrice creativa di Hecate Verona, l’azienda che produce queste cucce, spiega che tutto è nato da alcune domande che i fondatori hanno iniziato a farsi, come “Perché la casa di un cane non dovrebbe essere elegante come quella del padrone? Perché non dovrebbe disegnarla un architetto? Perché non dovrebbe avere finestre, porte e bassorilievi in proporzione alle dimensioni della ‘casa’?”.

Probabilmente qualcuno di voi risponderà cinicamente “perché è la cuccia di un cane”, ma per i fondatori di Hecate Verona la questione è che se il cane è un membro di una famiglia (ricca) allora ha diritto agli stessi lussi.

Commenti