Weird News

Ecco Bike Balls, i testicoli da bicicletta

Si chiamano Bike Balls e sono dei testicoli da bicicletta: un particolare prodotto con luce LED da fissare sotto il sellino, necessario per attirare l'attenzione dei guidatori d'auto evitando così incidenti e ferimenti

Instagram
Instagram

Un'invenzione davvero particolare e divertente quella di un gruppo di creativi visionari, nonché ciclisti, di casa a Toronto in Canada. La necessità di pedalare con tranquillità e in sicurezza, anche durante le ore notturne, li ha spinti a progettare le Bike Balls, ovvero una luce da sellino a forma di testicoli. Come sottolinea la rivista Metro, è decisamente un'idea fuori dal comune che, nonostante la fisionoma, sta riscuotendo un certo successo.

L'articolo in silicone morbido contiene un LED che si illumina in tre modalità differenti: luce fissa, intermittente o pulsazione lenta. Per azionare l'articolo basta premere con vigore e inziare a pedalare. A parte la forma inconsueta, le Bike Balls nascono per assecondare una necessità fondamentale, quella di permette ai tanti ciclisti di evitare incidenti e investimenti durante le ore serali. Il movimento oscillatorio del prodotto non solo attira l'attenzione per la presenza della luce ma anche per la forma curiosa, quindi i guidatori di auto risultano più attenti e presenti evitando così spiacevoli inconvenienti.

I testicoli da bicicletta si agganciano in modo sicuro sotto il sellino e prevedono anche una chiusura di sicurezza, per evitare furti indesiderati. Il prodotto, portato avanti e realizzato grazie a una raccolta fondi ovvero un crowdfunding, possiede un prezzo concorrenziale e può essere spedito ovunque.

La forma particolare e inconsueta probabilmente garantirà un aumento costante delle vendite, grazie anche alla sua innegabile utilità.

Commenti