Finlandia, ecco il campionato mondiale della corsa a ostacoli con la moglie in spalla

Si è svolto come da tradizione a Sonkajärvi, in Finlandia, il campionato mondiale di trasporto delle mogli

Finlandia, ecco il campionato mondiale della corsa a ostacoli con la moglie in spalla

Forse non lo sapevate, ma in Finlandia il trasporto delle mogli è una disciplina sportiva. Già, proprio così: dal 1992, infatti, nella cittadina di Sonkajärvi si svolge una corsa a ostacoli nella quale i concorrenti devono portare in spalla le loro compagne, correndo nel fango, tra pozze d'acqua e barriere di ogni tipo.

E quest'anno a vincere la gara è stata un'affiatata coppia lituana, che ha portato a termine il percorso di 253,5 metri in appena un minuto e sei secondi Vytautas Kirkliauskas e Neringa Kirkliauskiene hanno battuto per un solo decimo di secondo il sei volte campione del mondo, il finlandese Taisto Miettinen e la sua nuova compagna Katja Kovanen, come riporta RaiNews.

Secondo le regole della stramba

competizione, la componente del gentil sesso deve avere più di 17 anni e deve pesare almeno 49 chilogrammi. Nonostante il nome dell'evento, "Wife carring" le coppie non devono essere unite in matrimonio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica