Insegnante mostra "The Human Centipede" alla classe: sospeso

Un docente è stato sospeso dopo aver fatto vedere agli studenti il film horror "The Human Centipede 2": la difesa del regista e l'attacco della dirigente scolastica

Insegnante mostra "The Human Centipede" alla classe: sospeso

Un insegnante è stato sospeso dopo aver mostrato ai suoi studenti un film horror, dopo che la preside l'ha definito inappropriato. La pellicola in questione è "The Human Centipede 2", sequel di "The Human Centipede", definito da alcune riviste di settore come "il film più disgustoso del 2010", all'epoca della pubblicazione. Le pellicole dell'insolita saga hanno infatti incontrato la censura in molti Paesi, soprattutto in Europa.

La vicenda, però, si è svolta negli USA, presso la Merry High School in Tennessee, e al momento c'è un'indagine interna all'istituto, dopo che gli studenti hanno lamentato la visione del film. La preside Verna Ruffin si è pronunciata così: "La questione è stata affrontata. È inappropriato e inaccettabile." Perché la preside ha definito in questo modo la pellicola e l'intera situazione?

La trama del film racconta di un uomo che è stato più volte abusato sessualmente e vittima di bullismo, ossessionato dal primo "The Human Centipede". Come nella pellicola che adora, decide quindi di realizzare un millepiedi umano, sequestrando dieci persone e collegandole l'una all'altra attraverso bocca e ano. Nella storia le scene molto violente abbondano, in particolare uno spezzone incentrato sulla fuga di una delle vittime dell'uomo, una donna incinta.

Il regista Tom Six ha però difeso il professore che è stato sospeso, così come

l'attrice Ashlynn Yennie, che recita nel film. Il regista invierà al docente una copia autografata del suo film, e ha aggiunto che tutti nelle scuole dovrebbero vederlo, perché parla delle derive del bullismo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica