Weird News

L'assistente di volo si nasconde nella cappelliera dell'aereo

Un assistente di volo della compagnia aerea Southwest Airlines, con senso dell'umorismo, all'arrivo dei passeggeri in aereo ha cercato di nascondersi nella cappelliera

L'assistente di volo si nasconde nella cappelliera dell'aereo

Viaggiare in aereo è comodo e pressoché sicuro; si può contare sulla disponibilità, professionalità e serietà del presonale di bordo, dal capitano agli assistenti di volo. Ma per questi ultimi si può dire che non sono tutti così seri come può sembrare, come il caso di un'assistente di volo della compagnia aerea Southwest Airlines, presente sulla tratta Nashville - Filadelfia. Un attimo prima dell'arrivo dei passeggeri, l'hostess era salita e si era nascosta all'interno della cappelliera.

La scena è stata ripresa da un passeggero, Veronica Lloyd, che ha voluto immortalare quei pochi secondi; si vede, infatti, l'assistente di volo che prima si trova stesa su un fianco e subito dopo si gira a pancia sotto. Sembra anche che stesse per dire qualcosa un secondo prima dell'interruzione. La passeggera Lloyd ha riferito a Fox News di essere rimasta perplessa nel vedere l'hostess nascosta e che, inoltre, si trovava lì da almeno 10 minuti: "È stato molto interessante. Penso - racconta Lloyd - che lo stesse facendo per cercare di essere divertente e far ridere i passeggeri."

La compagnia aerea, in una nota diffusa, ha fatto sapere che i suoi dipendenti sono famosi per questo tipo di comportamento che risolleva gli animi, ma al contempo la sicurezza è la priorità: "I dipendenti di Southwest - dicono - sono noti nel dimostrare il loro senso dell'umorismo e le loro personalità uniche. In questo caso, uno dei nostri assistenti di volo ha tentato di divertirsi un po' con i clienti durante l'imbarco. Naturalmente, questa non è la nostra normale procedura e gli equipaggi della Southwest mantengono sempre la sicurezza come priorità assoluta."

Bisogna anche precisare come gli assistenti della Southwest vadano anche al di là delle loro mansioni; ad aprile, per esempio, vi sono stati elogi perché un assistente di volo ha aiutato una neo mamma in difficoltà.

Inoltre, la Southwest si colloca tra le principali compagnie aeree americane nelle varie indagini a livello nazionale; infatti, vanta le tariffe più basse e un aumento delle rotte dando anche il massimo per la soddisfazione della clientela.

Commenti