Weird News

Uomo scopre un link a un sito porno sulla bottiglia di ketchup Heinz

Dopo aver effettuato la scansione utilizzando un QR code presente sull'etichetta della confezione, un uomo tedesco si è ritrovato collegato a un sito porno. Prontamente sono arrivate le scuse da parte di Heinz, mentre il portale a luci rosse ha offerto una sottoscrizione di un anno come ringraziamento per la pubblicità gratuita

Uomo scopre un link a un sito porno sulla bottiglia di ketchup Heinz

Da un QR code riportato su una bottiglietta di ketchup a un sito porno il passo, a volte, può essere piuttosto breve: è questo quello che è successo a un consumatore tedesco dopo aver inquadrato il codice su una confezione di salsa della marca Heinz, marchio storico del settore dell'alimentazione.

Dopo aver provato a scansionare il quadrato riportato sul retro della bottiglia di ketchup, Daniel Korell si è improvvisamente ritrovato su un sito porno con base proprio in Germania, Fundorado; una scoperta decisamente sopra le righe che ha lasciato l'uomo piuttosto perplesso, anche alla luce del fatto che a compiere la semplicissima azione ci sarebbero potuti essere degli adolescenti o addirittura dei bambini, un pubblico fuori fascia d'età per dei contenuti del genere. Ad aver causato l'inconveniente, secondo quanto riportato dal giornale tedesco TheLocal.de, sarebbe stata una questione di link scaduti: infatti, nel biennio 2012-2014 la casa produttrice di salse avrebbe indetto un contest collegato a una pagina web il cui dominio sarebbe però scaduto proprio quest'anno; all'inizio del 2015, il sito hard avrebbe riacquistato l'url, cambiando sensibilmente i contenuti del website collegato e rimpiazzandolo con materiale a luci rosse.

La confezione appartenuta a Korell non sarebbe più presente sugli scaffali dei supermercati sebbene siano presumibilmente ancora molte le famiglie che ne posseggono almeno un esemplare in casa. Dopo la segnalazione dell'accaduto sulla pagina di Facebook del marchio, Heinz avrebbe risposto all'uomo con delle scuse, oltre a proporre la possibilità di disegnare una personale etichetta da inviare direttamente a casa dell'attento consumatore a spese dell'azienda.

Anche Fundorado ha voluto dire la sua, rispondendo direttamente alla segnalazione dell'uomo e offrendogli una sottoscrizione gratuita di un anno per ringraziarlo della pubblicità ricevuta.

Commenti