Scienze e Tecnologia

Wind con Alcatel per il risparmio energetico

Wind, in collaborazione con Alcatel-Lucent, ha lanciato sul mercato "Wind Energy Platform", soluzione avanzata che consente di monitorare, ottimizzare e ridurre i consumi all'interno di edifici civili e industriali.
La partnership tra Wind e Alcatel-Lucent unisce la solida presenza nel mercato Enterprise delle due aziende per offrire soluzioni ICT alla clientela. In particolare, Alcatel-Lucent mette in campo le piatta-forme tecnologiche e Wind fornisce il servizio di completa gestione degli impianti nelle diverse moda-lità di offerta.
Wind Energy Platform è dunque un evoluto sistema di monitoraggio che misura le condizioni ambien-tali, di illuminazione, gli impianti termici e di condizionamento e gli accessi alle strutture controllate per ridurre l'uso delle risorse energetiche. Wind Energy Platform migliora, pertanto, anche il comfort lavorativo e risolve, in modo integrato, le complesse attività di gestione e ottimizzazione di impianti diversificati come strutture industriali e siti di grande estensione.

Wind, con questa soluzione, rinnova il suo impegno nel settore ecologico e focalizza maggiormente l'attenzione verso la clientela business, con un portafoglio più ampio di offerte attraverso sistemi di controllo e gestione che uniscono vantaggi e comfort ad un'elevata sicurezza degli ambienti lavorativi.

Commenti