È rimasto praticamente invariato il numero degli incidenti rilevati dal reparto di infortunistica stradale della polizia municipale del XIII gruppo, nel corso del 2009: 2.359 rispetto ai 2.248 dellanno precedente. La maggior parte degli scontri, 998, sono stati frontali-laterali. Quasi raddoppiato invece il numero dei deceduti in incidenti stradali, da 10 nel 2008 a 17. «Il 90 per cento dei decessi - spiega Angelo Moretti, comandante polizia municipale del XIII gruppo, durante la presentazione alla stampa del bilancio delle attività svolte nel 2009 - sono pedoni o conducenti di ciclomotori. Gli investimenti di pedoni questanno sono stati 81».
«Il tredicesimo è il municipio di Roma con meno incidenti mortali - sottolinea il presidente del municipio, Giacomo Vizzani - merito sicuramente del lavoro dei vigili urbani. Ma dovremo fare ancora meglio. Sarà compito della parte politica, visto anche il nostro nuovo status, rivendicare un maggior numero di addetti».
In XIII municipio gli incidenti restano al palo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.