Yahoo, meno pubblicità e il titolo crolla
20 Settembre 2006 - 00:00Le azioni del motore di ricerca scendono del 12% trascinando al ribasso il settore
da Milano
Scende la pubblicità e, trattandosi di una società new media, Yahoo crolla in Borsa. Il titolo del motore di ricerca è sceso ieri del 12% trascinando anche la concorrente Google (meno 4%) dopo che il responsabile finanziario della società, Sue Decker, ha detto che il gruppo ha avuto un calo delle entrate pubblicitarie nei settori dell'auto e dei servizi finanziari nelle ultime settimane. Nel luglio scorso Yahoo aveva stimato gli utili del terzo trimestre tra 1,12 e 1,23 miliardi di dollari. Sue Decker ha detto che i risultati del terzo trimestre saranno nella parte bassa della forchetta di previsioni fornita in precedenza. Un profit warning che oltre a comportare il crollo del titolo ha depresso anche le altre azioni legate a internet come eBay e Amazon.
«Abbiamo notato un po' di debolezza nelle ultime settimane negli investimenti pubblicitari» ha spiegato Decker, parlando a una conferenza di Goldman Sachs.