Zenga prende subito 4 schiaffi ma poi fa tremare San Siro

INTER
6 JULIO CESAR
Serata frizzante e paratone su Simplicio e Miccoli che lo beffa due volte. Tre son tanti.
7 MAICON
Parte incasinato, si riprende e tira giù a spallate tutta la zona orientale della muraglia di Zenga, passa sulle macerie, chiede triangoli, conclude, brucia i guantoni di Sirigu. Così è da paura, anche quando difende.
7 SAMUEL
Impeccabile su chiunque si presenti nella sua zona. Nella ripresa salta come tutti.
7 CORDOBA
Rileva Lucio e nessuno si accorge che il colombiano mancava da un po'. Quando Miccoli lo beffa la partita è chiusa da anni, poi il panico sorprende anche lui.
7 CHIVU
In progresso, si concede qualche spavalderia, ma ancora non si fida a lasciare la sua metà. Ammonito per una scivolata su Cassani che vola, era diffidato, salta Livorno, Mou è soddisfatto anche di questo (Dal 1' st Santon 5).
7 CAMBIASSO
Tutti palloni col filo, gli arrivano e vanno a destinazione. Mette il panico anche nell'area palermitana, palla gol per Balotelli fallita, ne sbaglia uno anche lui facile su invito di Stankovic, il quarto gol è merito suo.
7 ZANETTI
Non perde un pallone, non si sbilancia in avanti, copre le incursioni di Maicon, festeggia spolmonandosi la sua vita in nerazzurro.
7 MUNTARI
Buona palla servita e Eto'o in piena area e tante altre piccole cose che spostano il fronte sempre più avanti.
7 STANKOVIC
Devastante nella sua furia, ha sempre una sensazione precisa dello svolgimento dell'azione.
8 BALOTELLI
Un bambino al parco giochi. Zanetti lo prende per mano quando lui vuole calciare il rigore e gli racconta una favola per tenerlo buono poi, visto che non esulta al gol del compagno, lo riprende per mano per portarlo a congratularsi. Supermario si quieta e inizia a giocare. San Siro finisce di applaudirlo solo quando esce a causa dell’influenza e della reazione allergica alla tachipirina. Indispensabile a Kiev (Dall 8' st Milito 7).
7,5 ETO'O
Bravo e generoso ma deve anche ringraziare Balotelli per la sua doppietta.
All. Mourinho 6. La seconda parte delle ultime gare è sempre un po' a rischio.
PALERMO
6,5 SIRIGU
Il sardo soprannominato Walterino prende quattro gol, ne evita altrettanti, i suoi tre centrali lo aiutano poco, vive una notte emozionante.
5 GOIAN
Abbastanza disastroso questo romeno di 1,94 metri, pagato solo 2 milioni di euro che resta in campo tutta la partita e sul quale Zenga conta molto.
6,5 KJAER
Il danese pasticcia anche lui molto e riesce a far tremare mezza squadra. Ma esce sempre a testa alta e ha sempre più mercato.
7 MIGLIACCIO
Un incontrista che non molla mai, con Ballardini era finito fra le riserve, Walterone gli toglie la polvere e l'indovina.
6 MELINTE
La marmellata del rigore è merito suo in comproprietà con Bresciano, Zamparini se ne frega, l'ha pagato zero (Dal 1’ st Hernandez 7).
7 SIMPLICIO
Il brasiliano voluto da Zamparini cuce e ricuce, preziosissimo.
7,5 BRESCIANO
Tutto polmoni corre e corre ancora.
7 CASSANI
Mette volontà e lavora in fascia come se fosse a cottimo.
7,5 PASTORE
Classe, grande visione di gioco, fisico, dribbling. Gli manca esperienza, predestinato.
6,5 CAVANI
El matador si ciuccia un gol al 40' solo in area e palla al terzo anello. Il City ha offerto 13 mln questa estate ma Zamparini non l'ha ceduto, magari ha ragione il presidente.


8 MICCOLI
Il Romario del Salento, domenica gli hanno rapinato la casa, ieri sera ha restituito il colpo.
All. Zenga 7,5. Ha portato i suoi a fare un giro in Duomo in mattinata, qualcuno è rientrato tardi e ha continuato a girare per tutto il primo tempo.
Arb. Tagliavento 7. Troppi gol per essere determinante.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica