Zuzzurro e Gaspare da Zelig a Genova per «Ridere d’agosto»

Zuzzurro e Gaspare da Zelig a Genova per «Ridere d’agosto»

Prosegue la rassegna di «Ridere d'agosto... ma anche prima», che dopo il cabaret dei Soggetti Smarriti e Bermuda Circus, ospiterà per un appuntamento davvero speciale i comici Gaspare e Zuzzurro, già ospiti in passato della manifestazione.
Domani alle 21.30 all’Arena del mare, in occasione del compleanno di Ridere d'agosto, Gaspare e Zuzzurro faranno omaggio al festival di uno spettacolo in esclusiva per la rassegna.
Vedremo infatti il duo comico riproporre il meglio del loro repertorio: gli sketch le gag e le battute, ormai diventati dei tormentoni, tra questi non si può dimenticare la battuta «Ce l'ho qui la brioche» che li hanno resi famosi nei personaggi dell'ingenuo commissario Zuzzurro e del suo fido assistente Gaspare.
Di nuovo una serata all'insegna della risata per chi vuole tornare indietro con gli anni e riassaporare quella comicità e per chi magari era troppo giovane o non era ancora nato e la vuole scoprire.
Conosciutisi al Derby Club storico locale milanese, dove entrambi si esibivano, i due cabarettisti hanno dato vita nel 1976 all'affiatata coppia formata dall'ingenuo commissario Zuzzurro e dal suo fido assistente Gaspare.
Sono apparsi per la prima volta in tv alla Rai in «Non stop» (nel 1978) e poi a moltissime altre trasmissioni. Autori dei testi di Massimo Boldi e Teo Teocoli per Antenna 3 nel 1982 hanno realizzato «Buccia di banana», programma in cui si prestavano nelle vesti di conduttori animatori nonché ideatori dello tormentone «ce l'ho qui la brioche», riproposto per lungo tempo e divenuto un pezzo forte del loro repertorio.
Ma è il varietà «Drive in» sulle reti Mediaset che li consacra alla popolarità anche se inizialmente presero parte alla trasmissione soltanto in veste di ospiti prima di entrare nel cast.
Dalla metà degli anni '80 alla televisione alternano anche il teatro con l'interpretazione di classici di autori brillanti quali Feydeau, Frayn, Simon come il recente Rumors. Attualmente sono ospiti fissi alla trasmissione Zelig un ritorno al piccolo schermo che è risultato graditissimo al pubblico. Ma a cosa è dovuta la scelta di allontanarsi dalla tv per così tanto tempo? «Non ci sono più i varietà di una volta e non sapevamo dove andare» commenta Gaspare.

Gli fa eco l'amico: «I reality che ci hanno proposto preferiamo evitarli. Anzi, dopo Zelig speriamo che arrivi qualcosa di interessante».
Intanto godiamoci la divertente coppia di comici domani a Genova.
Biglietti, 15 euro intero (12 euro ridotto).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica