
Parola d'ordine "Impennare", sul pavè e sulle rotaie del tram. E poi in contromano rischiando la vita nel bel mezzo del traffico milanese...e se provassimo a salire in tram? Ecco cosa è successo.

Arrivati in Piazza Duomo proviamo a prendere la metropolitana: impossibile scendere a causa della mancanza delle pedane, indispensabili per la discesa dei disabili. Chiediamo aiuto ai vigili che ci indicano l'unico ascensore. Peccato che...

Dopo aver preso due caffè in un bar-ristorante di lusso in Galleria Vittorio Emanuele proviamo ad accedere al bagno. Guardate in che stato lo troviamo e le difficoltà che abbiamo incontrato. "Improponibile e indecente".

Ecco la gincana di Alessio Tavecchio a bordo della sua carrozzina per le vie centrali di Milano. Pavè, prelievo al bancomat impossibile, gradini che ostacolano la salita e la discesa. Solo la Galleria Vittorio Emanuele è accessibile.

Girando per il centro di Milano ci sentiamo osservati. Ecco come è cambiata (e come è rimasta) la percezione della gente nei confronti dei disabili.

Dopo aver parcheggiato l'auto ci accorgiamo che accanto a noi un suv si è messo di traverso occupando ben due parcheggi per disabili. Ecco come ci risponde il signore alla guida "Sto aspettando degli accrediti, faccio veloce, sto qui!"
