Alle sue parole si associa il leader pentastellato Giuseppe Conte
Alle sue parole si associa il leader pentastellato Giuseppe Conte
Sono trascorsi oltre 60 anni dalla morte di Enrico Mattei, fondatore dell'Eni, che perse la vita insieme ad altre due persone mentre rientrava in volo a Milano. Del caso torna a occuparsene il programma "Trovati morti"
Il presidente del Consiglio celebra il protagonista del miracolo italiano del Dopoguerra, morto 62 anni fa: "Un imprenditore lungimirante, il suo pensiero è più vivo che mai"
L'Italia punta a tornare centrale nei rapporti con l'Africa. Dagli obiettivi alla relazione in Parlamento passando per la struttura: ecco cosa prevede la bozza
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione del sessantunesimo anniversario della morte di Enrico Mattei, ricorda il grande imprenditore italiano: "Tra gli artefici di quel miracolo che ha reso l’Italia una potenza economica di livello globale"
"Con i 70 anni dell'Eni celebriamo anche la storia del Paese", ha detto Giorgia Meloni in un videomessaggio per la festa dell'azienda. "Possiamo ambire a diventare l’hub naturale di approvvigionamento energetico dell’intera Europa, costruendo con l'Africa un partenariato paritario e vantaggioso per tutti"
Nel Tricolore si condensano i valori civici, repubblicani e storici del Paese. Un simbolo patriottico come la bandiera è fondamentale per l'identità nazionale italiana
Il gas puzza. E il ricatto del Qatar, pronto a interrompere le forniture all'Italia e ai paesi europei decisi a indagare sull'opera di corruzione dell'Europarlamento ne è la dimostrazione più eloquente
Intervista all'ex magistrato Vincenzo Calia, che indagò sulla morte del presidente dell'Eni
Francesco Forte (Busto Arsizio, 11 febbraio 1929 - Torino, 1º gennaio 2022) è stato uno dei più importanti studiosi, accademici e politici italiani. La sua lunga vita, è scomparso all’età di 93 anni, incrocia i passaggi più delicati e difficili della Prima Repubblica