Politica

Il carro tedesco insulta Salvini "Allatta il razzismo, è mafioso"

Un carro di Carnevale piuttosto offensivo per il ministro degli Interni ha trovato il suo posto nelle sfilate per le strade di Dusseldorf

Il carro tedesco insulta Salvini "Allatta il razzismo, è mafioso"

Matteo Salvini che "allatta" il Nazionalismo e Razzismo. Un carro di Carnevale piuttosto offensivo per il ministro degli Interni ha trovato il suo posto nelle sfilate per le strade di Dusseldorf. Lo stesso titolare del Viminale ha postato la foto del carro su Facebook commentandola con un sorriso accompagnato da una didascalia: "Carnevale di Dusseldorf".

Insomma il ministro finisce nel mirino anche in Germania. Di fatto Salvini viene visto come il simbolo di una politica che fa crescere nel nostro Paese il razzismo e il sentimento del nazinalismo. Sui social il carro carnevalesco è stato "boicottato" con commenti duri da parte degli elettori della Lega. Salvini, sul carro, ha in mano due bandiere col tricolre italiano con la scritta "brutta Italia". Infine al centro del petto di Salvini c'è un cuore con la scritta "Mafia". Non è certo la rpima volta che i tedeschi mettono nel mirino l'Italia usando steriotipi come quelli della Mafia.

Ora dalle copertine dello Spiegel si passa direttamente alle "carnevalate" per starada.

matteo salvini carro carnevale dusseldorf

Commenti